Torta Spiderman ricetta fai da te + 10 ricette per la tua torta Marvel

person Pubblicato da: Staff RioParty list In: Tutto sul compleanno Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 116

Una semplice ricetta per realizzare una torta spiderman in pasta di zucchero fatta in casa, ideale per realizzare il compleanno del tuo bambino! Guida con foto

La scorsa settimana in seguito alla richiesta di una nostra cliente abbiamo deciso di realizzare per voi una semplicissima torta Spiderman, facile da cucinare, con tante foto correlate per seguire passo passo le nostre indicazioni, ideale se state per organizzare una festa di compleanno a tema Spiderman per vostro figlio!

In un primo momento stavamo per utilizzare una glassa bianca e nera per realizzare il design della ragnatela, ma poi abbiamo optato per disegnare il volto della maschera di Spider-man.

Dopo aver scoperto qualche guida-tutorial sulla lavorazione del cioccolato fondente, abbiamo iniziato con la base, in due pentole ovali abbiamo disposto del pan dispagna e fatto raffreddare per qualche ora.

Una volta raffreddate abbiamo assemblato i livelli alternando crema di cioccolata e panna e abbiamo ricoperto il tutto con uno strato di glassa bianca e fatto riposare il tutto per un paio d'ore.

Il terzo passaggio è la creazione di pasta da zucchero rossa per creare lo sfondo della nostra torta. Noi abbiamo utilizzato del colorante alimentare che trovate facilmente in qualsiasi negozio o supermercato, abbiamo impastato il tutto e fatto riposare, dopo qualche minuto abbiamo iniziato a ricoprire la torta con la pasta da zucchero è questo è stato il risultato:

Per creare la ragnatela della maschera di spiderman abbiamo realizzato una glassa al cioccolato fondente, e con cura e precisione abbiamo ricreato i lineamenti di Spider-man, in questo caso potreste utilizzare anche una glassa alla liquirizia o altra pasta da zucchero colorata sempre con coloranti alimentari, vi consigliamo prima di iniziare la decorazione di passare dell amido di mais sulla base della torta per far si che le vostre decorazioni si incollino bene.

Pre creare gli occhi abbiamo utilizzato sempre la pasta da zucchero, stesa con un mattarello e intagliato la forma degli occhi, verniciato il tutto con un pennello e della glassa bianca realizzata sempre con coloranti alimentari, il nostro consiglio per i meno esperti è quella di usare in alternativa della pasta da zucchero già pronta per l'utilizzo.

10 idee per la tua torta Spiderman

Come promesso dal titolo vi mostriamo 10 idee davvero originali che abbiamo trovato su vari blog da cui prendere spunto per realizzare la vostra torta a tema Spiderman, le nostre torte sono realizzate in 3d con l'utilizzo della pasta da zucchero per modellare i personaggi e gli scenari, con le ultimissime tecniche di Cake Design e i nostri accessori per torte avrete la possibilità di riprodurre a casa la torta da voi scelta.

1 - Torta Spiderman Amazing in 3d

Bellissima riproduzione di Spiderman in versione Amazing dal torace alla maschera, in pasta da zucchero.

torta spiderman amazing 3d

2 - Torta Spiderman con candelina in cera sagomata a due piani

Torta su due piani con ripieno di crema alla nocciola e nutella, ricoperta in pasta da zucchero, sul primo piano la riproduzione della New York di Peater Parker, sul sencondo strato la texture dela costume dell'uomo ragno e in cima a questa splendida torta la candelina in cera sagomata del persoanggio della Marvel.

Torta Spiderman con candelina in cera

3 - Torta Spiderman 5 anni

Prendete spunto da questa torta se volete riprodurre il numero del compleanno di vostro figlio e personalizzarlo con il personaggio di Spiderman, in questo caso vi proponiamo il numero 5, ricoperto in pasta da zucchero e la candelina di spiderman in cima.

Torta Spiderman 5 anni

4 - Torta Spiderman Venom

Una torta dedicata al vecchio costume alieno di Spider-man, Venom, creato da Eddie Brock, il viscido Venom è sicuramente uno degli avversari più temibili del super-eroe della Marvel, rivisitato e stilizzato in questa torta nei colori oscuri rosso e nero.

Torta Spiderman Venom

5 - Torta Spiderman / Goblin

Una torta dedicata ad uno degli antagonisti più amati di Spiderman, il temibile Goblin, il risultato di una formula sperimentale in laboratorio che trasforma Norman Osborn, donandogli una super-forza ed un'inteligenza sopra la media, il questa torta viene raffigurata la cattura di Giblin da parte di Spiderman con le sue ragnatele, riproduzione in 3d elaborata con la pasta da zucchero, per una torta davvero unica nel suo genere.

Torta Spiderman / Goblin

6 - Torta Doctor Octopus

Una torta di compleanno dedicata a Spiderman e il doctor Octopus, con cuore di crema ai frutti di bosco e pan di spagna, e la riproduzione del doctor Octopus, con i suoi tentacoli meccanici che riescono ad arrivare fino a 30 metri.

torta doctor octopus

7 - Torta Spiderman in pasta da zucchero

Torta Spiderman elaborata in pasta da zucchero, su due piani, con la riproduzione di NewYork city.

Torta Spiderman in pasta da zucchero

8 - Torta Spiderman Batman

I due super eroi messi a confronto per una torta davvero unica nel suo genere, il ragno e il pipistrello, un mix davvero vincente per la festa di compleanno di tuo figlio.

Torta Spiderman Batman

9 - Torta maschera di Spiderman

Sicuramente la maschera di spiderman è la figura che più si associa ad una torta di compleanno, molto facile da realizzare, basta solo un piano, pasta da zucchero e tanta fantasia.

Torta maschera di Spiderman

10 - Torta Spiderman V Avengers

Perchè non includere tutti i personaggi della Marvel in un unica torta? Spiderman, Iron-Man, Hulk, Capitan America, Thor, con i loro super-poteri, la squadra degli Avengers al completo nella tua torta di compleanno.

Torta Spiderman V Avengers

PIANIFICARE UNA FESTA DI COMPLEANNO A TEMA SPIDERMAN

Adesso che abbiamo realizzato questa fantastica e semplice torta Spiderman non ci resta che organizzare la nostra festa a tema, sul nostro sito troverete una categoria dedicata solo a questo fantastico personaggio della Marvel, troverete tutto il necessario per addobbare la vostra tavola, kit completi di piatti e bicchieri, tovaglioli e forchette, tovaglia in pvc, palloncini a foil, ghirlande e festoni con la scritta "Buon compleanno" .

Inoltre troverete anche tantissime idee per realizzare dei regalini da donare a tutti gli invitati alla conclusione della festa, sostituendole alle classiche bomboniere, bustine regalo spiderman, bolle di sapone spiderman , kit regalo, che potrete riempire i dolcetti o confetti.

Spiderman - L' Uomo Ragno - Personaggio Marvel

Spider-Man è sicuramente uno dei personaggi Marvel più amato dai bambini, eclettico, simpatico, dotato di un potere immenso, il cui vero nome è Peter Parker, uno scolaro appassionato alla scienza e al giornalismo, preo in giro dai compagni, che viene punto da un ragno radioattivo grazie al quale riceve un enorme potere e tutti i sensi che possiedono i ragni. Decide di combattere il male e salvare la città in cui vive, tra i suoi antagonisti ricordiamo: Goblin, Kraven, il dottor Destino, Electro, Magneto, Dottor Octopus, l'uomo Lupo, Vermin.

Oltre alla versione classica Spidermn, ricordiamo anche altre versioni di successo della saga a fumetti Marvel, Ultimate Spider-Man, Spider-Girls, Spiderman/Matton Parnel, Spiderman/Octo Octavius, Spiderman 6 braccia, Uomo Ragno 2099, Marvel zombie.

Oltre alla serie dei fumetti: Amazing Spider-ManSensational Spider-Man e Spectacular Spider-Man sono stati anche prodotti 5 film colossal, serie animata tv e cartoon.

La torta del super-eroe per la tua super-festa - La ricetta

Abbiamo preparato una festa a tema per il piccolo Jacopo di 7 anni, che ha un occhio davvero critico per le torte di compleanno, cosi abbiamo deciso di preparagli una torta su 3 piani in pasta da zucchero dedicata al suo super-eroe preferito, Spider-man. Per il ripieno abbiamo deciso di optare per una crema al gusto di Ferrero rocher e panna all'amarena, un mix perfetto di sapori tutti da gustare.

I due piani inferiori sono quelli commestibili, mentre la parte superiore è stata realizzata in cartone e rivestita in pasta da zucchero, che rimane solo come elemento decorativo, l'uomo ragno è una riproduzione in cera davvero ben fatta.

Gli ingredienti utilizzati sono:

  • 500 gr di crema pasticciera
  • 150 gr di wafer alla nocciola sbriciolati
  • 200 gr di nutella
  • 300 gr di panna montata
  • 150gr di nocciole sbriciolate
  • 200 gr di crema amarena (o sciroppo)

Mescolate la crema pasticciera, i wafer, la nutella e l'amarena in una ciotaola e amalgamate il tutto. Aggiungete delicatamente la panna, le nocciole con una spatola...e avrete creato la vostra crema per il ripieno.

Utilizzate il pan di spagna per creare gli strati e le 3 basi della torta. Infine decorate utilizzando la pasta da zucchero e le figur in cera.

Buon compleanno

Qui vi mostriamo un video per la vostra torta:

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password