Festa Halloween

Filtri Attivi

Festa Halloween, addobbi e decorazioni Halloween terrificanti

I migliori addobbi e decorazioni per una festa a tema Halloween, coordinati tavola, palloncini, festoni, zucche, inviti, scheletri, lapidi, costumi Halloween per bambini e adulti, accessori economici e paurosi, vendita online.

Un catalogo completo con oltre 2000 articoli dedicati alla festa di Halloween, che si celebra ogni anno il 31 Ottobre, nata in America e ormai divenuta famosa in tutto il mondo, amatissima dai bambini, che durante la notte di mascherano da scheletri, vampiri, e personaggi Horror girovagando per la case e chiedendo la classica canzoncina "Dolcetto o Scherzetto?"

Coordinati e addobbi per una tavola terrificante di Halloween

Per allestire una festa a tema Halloween dovrete per prima cosa acquistare gli addobbi per la tavola o per il buffet, dove esporre pietanze golose per i bambini, sul nostro sito web potrete acquistare i migliori coordinati tavola a tema Halloween completi di piatti, bicchieri, tovaglioli e tovaglia in PVC, coordinati con palloncini, festoni, ghirlande, inviti, maschere e scostumi, troverete inoltre decorazioni per la tavola davvero spaventosi e scenografici come i calici insanguinati, teschi, scheletri volanti, lapidi per il menù e molto altro.

Costumi Halloween per bambini e adulti online

I migliori costumi di Halloween per bambini e adulti, completi di accessori, maschere e trucco, dai vampiri alle streghe, scheletri, zombies, fantasmi, personaggi famosi del cinema Horror: Harley Quinn, Dart Fener, il Joker di Batman, Malefica, Cappuccetto rosso zombies, clown IT, costume Scream, Fraddy Kruger e molti altri, tutte le taglie disponibili al momento dell'acquisto.

Accessori, decorazioni e allestimenti Halloween

Per completare gli allestimenti e le decorazioni Halloween per interni ed esterni come il giardino di casa abbiamo selezionato i migliori articoli in vendita online, luci a led e proiettori, ragnatele e ragni da appendere alle finestre e le porte, lapidi in cartonino o PVC da mettere in giardino, zucche e teschi portacandele per creare atmosfere paurose, photo booth per scattare foto indmenticabili.

Caramellata e confettata a tema Halloween

Infine troverete tutto il necessario per allestire la confetta e la caramellata di Halloween in giardino, al ristorante o a casa, dai coordinati e tovaglie insaguinate, porta caramelle in vetro e PVC, caramelle gommose jellu beans, marshmallow a forma di zucca, lecca lecca a forma di vampiri, caramelle gommose a forma di denti, spiedini di caramelle, confetti al cioccolato emolto altro ancora.

La festa di Halloween, origini e tradizioni

Ha origini celtiche e viene celebrata la notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre. In America è molto sentita, infatti si addobbano le case, le strade, i negozi. Piccoli e grandi si vestono preparando tempo prima i costumi spettrali. Si è diffusa, poi, anche in altri Paesi. Il simbolo caratteristico è la zucca che viene intagliata con espressioni facciali simpatiche e illuminata da dentro con una candela. Questa usanza deriva dal personaggio di Jack-O’-lantern. Prima si decoravano le rape per farne laterne luminose con cui ricordare le anime bloccate nel Purgatorio. La rapa venne usata in Irlanda e in Scozia. Nero, viola, arancione sono i colori più utilizzati.

E’ usanza che i bambini, travestiti da mostri, fantasmi etc, vadano per le case bussando al campanello e dicendo “Dolcetto o scherzetto?” “Trick or treat?”. Se si risponde con “scherzetto” i bambini si preparano a fare uno scherzo più o meno importante, se il padrone di casa dice “dolcetto” i piccoli si aspettano di ricevere caramelle e dolci. Esiste anche una filastrocca che in Inghilterra i bambini recitano: "Trick or treat, smell my feet, give me something good to eat”. Mascherarsi non è una pratica nuova, ma affonda le sue origini nel Medioevo, più precisamente si riferisce all’elemosina, quando la gente povera andava porta a porta a Ognissanti chiedendo cibo in cambio di preghiere per i loro morti il 2 novembre. Oltre alle classiche maschere dei personaggi dei cartoon, i super-eroi Marvel, la festività di Halloween porta dietro di se anche la simbologia legata alla morte e all'occulto, per questo i locali notturni di addobbano di zucche intagliate, scheletri, teschi, ragni, pipistrelli...

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password