Come organizzare un Battesimo, dalla festa alle bomboniere

Come organizzare un Battesimo, dalla festa alle bomboniere, dagli addobbi in Chiesa a quelli del ristorante, feste in giardino, sale per feste, location per Cerimonie, quali decorazioni scegliere?

Come organizzare un Battesimo, dalla festa alle bomboniere

Come organizzare un Battesimo originale e perfetto, elegante e puntando al massimo risparmio, queste sono le chiavi di questo articolo, una festa di Battesimo per i vostri bambini originale e low cost.

Siamo arrivati in primavera è sta per avvicinarsi il giorno del Battesimo per il vostro bambino, cosa fare per iniziare a progettare la festa? quali addobbi scegliere? le bomboniere? Come tutti sappiamo il Battesimo è un sacramento religioso molto importante nella vita di una persona, un rito religioso, il cui significato letterario è proprio "immergersi nell'acqua", che segna la Cristianità del bambino, segna il suo cammino all'interno dei sacramenti e del percorso nella Chiesa Cristiana.

Un vero e proprio atto a rispetto di Dio, in cui l'acqua santa libera dal peccato originale, sigilla il Cristiano come appartenente a Cristo rendendolo partecipe alla missione cristiana.

Accessori festa Battesimo

Come organizzare un Battesimo Low Cost e originale allo stesso tempo

In questa guida spiegheremo passo passo come far conciliare eleganza e originalità con massimo risparmio, per allestire e dare vita ad una festa indimenticabile da trascorrere con amici e parenti.

Il primo passo è sicuramente quello di recarsi in Chiesa per scegliere la data del rito e prenotare la sala della location, potrete optare per una festa al ristorante o in giardino, l'importante sarà decidere prima quale tema scegliere per la festa cosi da poter acquistare tutti gli addobbi battesimo.

Fare una lista degli invitati e preparare gli inviti, che potrete acquistare direttamente sul nostro sito web insieme ai bigliettini per le bomboniere, dovrete in seguito scegliere anche il padrino e la madrina, il menù della festa, che sia esso un buffet aperto o servizio al tavolo.

In questo senso, sul nostro sito web potrete acquistare tutto il necessario per allestire e decorare la tavola degli invitati, quello della torta e del buffet, troverete originali kit per festa divisi in base al numero degli invitati, kit completi di piatti, bicchieri, tovaglioli e tovaglia usa e getta, articoli monouso in cartoncino plastificato, posate, accessori per la tavola decorazioni, centrotavola, cannucce e molto altro, bellissimi e originali coordinati tavola Battesimo per tutti i gusti, con temi celesti, rosa, con orsetti o cavalli a dondolo, simboli religiosi e molto altro.

Potrete poi decorare la Chiesa e la location della festa con i nostri palloncini Battesimo, allestimenti completi di strutture, palloncini e decorazioni da posizionare all'entrata della sala festa, dietro al tavolo della torta o quello della caramellata, bouquet e centrotavola con palloncini in lattice, foil e supershape Battesimo da gonfiare con gas elio o aria, dotati di valvola di chiusura automatica, molto resistenti e belli da vedere.

Bomboniere Battesimo

Torta di Battesimo, Caramellata e confettata, come organizzare un rinfresco per il Battesimo?

Una volta concluse le operazioni per gli allestimenti e le decorazioni della location possiamo passare alla torta di Battesimo, sul nostro sito web troverete tantissime idee e kit decorativi per la torta, dalle cialde in ostia gluten free con stampe alimentari alle candeline sagomate con angeli e coppe religiose, fiocchi e nastri per decorare la base della torta, scatole decorative e accessori per decorare la tavola.

Potrete optare per l'acquisto della torta in pasticceria oppure realizzarla direttamente a casa, i prezzi delle torte si aggirano di solito intorno a 4€ al chilo.

Per i buffet della festa, anche in questo caso potrete decidere se preparare a casa il buffet o l'aperitivo oppure decidere per un catering o per il servizio al tavola con un classico menù da scegliere al ristorante.

Inoltre ricordatevi di allestire una tavola per la confettata e la caramellata di battesimo, sul nostro sito web troverete tantissimi accessori per allestire tutte e due le tavolate, dalle palette segna gusto, alle alzatine, elementi decorativi, barattoli in vetro, bigliettini e molto altro.

Festa Battesimo come allestirla

Bomboniere per il Battesimo, originali, solidali, per maschietto e femminuccia

Tra le cose da non dimenticare nell'organizzazione della festa di battesimo ci sono assolutamente le bomboniere battesimo, sul nostro sito web troverete tantissime idee e bomboniere confezionate e pronte all'uso, torta di bomboniere originali divise per fette, bomboniere singole eleganti ed economiche, complete di sacchettini e scatoline per confetti a forma di angelo, calice, con stampe Albero della Vita, simboli religiosi, golosi confetti classici alla mandorla tostata o alla nocciola, prodotti in Italia artigianalmente, solo le migliori marche: crispo, Maxtris, Buratti.

Ricordate di acquistare a parte anche le bomboniere per i nonni, la madrina e il padrino, di solito queste sono diverse da quelle degli invitati, potrete optare per un regalo utile come un orologio, oppure una bomboniera più grande e personalizzata.

Animazione per bambini, abiti da cerimonia per il Battesimo

Se il numero dei bambini invitati alla festa è alto allora dovreste optare per ingaggiare una o due animatrici, che faranno svolgere numerose attività e giochi durante la festa e terranno occupati i bambini lasciando la possibilità di godere la festa ai genitori, di solito ogni animatore ha un costo di circa 50 - 80 €.

Infine parliamo degli abiti da cerimonia, sul nostro sito web troverete numerose idee e capi per il vostro bambino, abiti e vestiti da cerimonia economici, eleganti e ricercati, con tantissimi accessori da abbinare, dalle scarpe ai cerchietti, gilette e papillon, abiti moderni, vintage, disponibili in tutte le taglie e misure, per neonati e bambini, disponiamo di capi Low cost o extra lusso, eleganti e casual, in base alle vostre esigenze.

  1.  
Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuova registrazione