Come organizzare una festa di compleanno, originale, per adulti e bambini

Come organizzare una festa di compleanno, originale, per adulti e bambini, tantissime idee low cost, eleganti, temi per bambini, temi per adulti, addobbi, decorazioni, buffet e torta di compleanno.

Il giorno della festa di compleanno si avvicina, è arrivato il momento di pianificare le attività da svolgere per evitare di dimenticare qualcosa! Ecco a voi una guida completa, passo passo, per pianificare al meglio la vostra festa di compleanno, che sia per un bambino, per un amico o famigliare, una festa di 18 anni, 30 anni, 50 anni, il Primo compleanno del vostro bambino.

Pianificare per tempo tutti gli elementi da acquistare e da scegliere è molto importante, la riuscita dipenderà da questo, esistono decine di modi per organizzarla, ma alcune cose sono comuni a tutte, la data della festa, la location, le decorazioni, la lista degli invitati, la torta di compleanno per iniziare.

La festa deve essere sicuramente un giorno pieno di allegria per il festeggiato e per gli invitati, per questo servono molte idee da cui prendere spunto e molta pazienza, ora vediamo punto per punto cosa fare per programmare al meglio il prossimo evento.

Se avete difficoltà o poco tempo per organizzare la festa ricordate che oggi avrete la possibilità di contattare un party planner o un'agenzia di animazione che si occuperà con voi o per voi di pianificare tutto.

Addobbi compleanno

Scegliere la data della festa di compleanno

Scegliere la data è la prima cosa da fare, molte persone preferiscono festeggiare il giorno esatto del compleanno, altri il giorno prima per aprire i regali e la torta esattamente a mezzanotte, altri al contrario preferiscono un giorno diverso dopo il compleanno, magari nel week and, quando gli invitati avranno sicuramente la giornata o la serata libero.

Lista degli invitati e invio degli inviti

Come seconda cosa bisogna stilare una lista degli invitati, cercando di non dimenticare nessuno tra parenti e amici, questo vi aiuterà anche per l'acquisto del numero esatto degli inviti, che potrete decidere se farli stampare in tipografia o acquistare sul nostro sito ad esempio, inviti pre fustellati a tema, personalizzabili con il nome del festeggiato, la data dell'evento e la location scelta.

La scelta della location della festa di compleanno

Valutare bene dove festeggiare è sicuramente un punto della lista da non trascurare, per fare questa scelta bisogna capire il numero degli invitati, i gusti del festeggiato e il budget economico, sicuramente per un compleanno low cost potreste optare per il giardino di casa, se ne avete uno e se il tempo lo permette, oppure il classico ristorante, per i bambini al contrario negli ultimi anni sono nati le sale feste, dei veri e propri parco giochi completi di tutto, animazione compresa, con una cifra che può aggirare dai 300 ai 700 euro avrete la location perfetta.

compleanno per bambini

Scegliere il tema del compleanno e acquistare gli addobbi e le decorazioni

Uno dei momenti più creativi e belli nell'organizzazione della festa è sicuramente la scelta degli addobbi compleanno, le decorazioni per la sala festa, per la tavola degli ospiti, quello della torta di compleanno, sul nostro sito web troverete tutto il necessario per creare allestimenti e decorazioni davvero uniche e originali.

Potrete scegliere il tema o personaggio per il compleanno del vostro bambino, tantissimi personaggi dei cartoni animati, bing, Ladybug, Vampirina, La carica dei 101, i Minions, frozen, Baby Shark, i Me contro Te, i personaggi classici dei fumetti Disney come Minnie, Topolino, le Principesse Disney, Cars, dory, i Trolls, i personaggi dei fumetti marvel e DC Comics, Batman, Spiderman, Iron Man, Thor, Hulk, Capita America e molti altri.

Coordinati per la tavola, palloncini per feste, allestimenti originali ed economici

Una volta scelto il tema della festa dovrete acquistare gli articoli per gli allestimenti, sul nostro sito web troverete originali ed economici kit o box per la tavola, completi di piattini e piatti dessert in cartoncino e pvc usa e getta con bellissime stampe del personaggio scelto, bicchieri, tovaglioli di carta, tovaglia in tessuto e pvc, centrotavola in polistirolo o a nido d'ape, sagome in cartoncino, festoni, bandierine, ghirlande con scritte, fradi e auguri, palloncini in lattice, supershape, minishape, airwalker giganti, in alluminio, da gonfiare con gas elio o aria, composizioni con cerchi e strutture in metallo per palloncini, centrotavola e bouquet.

festoni compleanno

Regalini fine festa, bomboniere economiche e originali

Per il compleanno dei bambini è opportuno acquistare e confezionare dei piccoli doni da distribuire a tutti i piccoli inviati alla fine della festa, sul nostro sito web troverete in coordinato con il personaggio scelto, bellissimi kit completi di gadget, accessori, caramelle, dolcetti, marshmallow, bolle di sapone, gadget per la scuola e giocattoli da confezionare con le bustine, i sacchettini e le scatoline.

Se al contrario state per organizzare un compleanno di 18° anni, 1° compleanno, 30° compleanno o 50° compleanno allora dovreste optare per una piccola bomboniera a tema, anche in questo caso abbiamo organizzato delle apposite categorie e kit per bomboniere davvero originali ed economiche, complete di scatoline portaconfetti, sacchettini con laccio, bigliettini personalizzabili per bomboniere, golosi confetti al cioccolato, nocciola e mandorla tostata crispo, Maxtris, Buratti, prodotti in Italia.

La torta di compleanno, kit decorativi, cialde, candeline originali

Infine arriviamo alla pianificazione del dolce per eccellenza di ogni festa, la torta, potrete optare per cucinare il dolce a casa, se siete dei bravi chief, oppure optare per l'acquisto direttamente in pasticceria, comunque anche in questo caso il nostro sito web viene in vostro aiuto, potrete acquistare originali cialde in ostia e wafer per torta, rotonde e rettangolari, glute free, con stampe con colori alimentari del tema scelto.

Potrete decorare la torta con bellissime candeline di compleanno, classiche candeline numeriche, in cera, sagomate, kit decorativi con statuette, cake topper in cartoncino, statuette in marzapane, ispirate a personaggi dei cartoni animati, oppure al tema e il compleanno da festeggiare, abbiamo anche le candeline flambè, molto scenografiche, che di solito vengono utilizzate in discoteca, nei party glamour o eventi speciali.

Conclusione

Siamo arrivati alla conclusione di questa guida passo passo per organizzare la festa di compleanno, vi ricordiamo che sul nostro sito web troverete inoltre anche una sezione dedicata ai regali, idee regalo e giocattoli per bambini, abbigliamento per cerimonie e feste, cioccolateria e una sezione dedicata alla caramellata e alla confettata per feste, nel caso in cui opterete anche per organizzarle per il vostro party.

compleanno tema fortinte

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuova registrazione