Calza Befana

Filtri Attivi

Calza Befana, calze singole o complete di dolci, idea regalo

Le migliori calze della Befana in vendita online, golose e simpaticissime, da appendere sul camino o ai piedi del letto e sorprendere il vostro bambino durante il giorno della Befana con un fantastico regalo, il 6 Gennaio di ogni anno.

Con l'arrivo delle feste Natalizie, i bambini amano scartare regali e gustare dolci a volontà, tra le ricorrenze più amate c'è sicuramente l'attesa della calza della Befana, piena di dolci, giocattoli, gadget.

Un'antica tradizione natalizia che si tramuta nell'appendere vecchie calze al camino  attendere il mattino seguente che la Befana sia passata a lasciare dolci di ogni genere, in questa sezione abbiamo selezionato le più belle calze della Befana in vendita online, calze tradizionali in lana, fatte in maglia, colorate e divertenti, calze vuote o calze complete di cioccolata, snack, barrette Kinder, uova di cioccolato, caramelle, carbone zuccherato, marshmallow, biscotti e molto altro.

Calze della Befana Disney, super eroi, saghe cinematografiche

Abbiamo Calze della Befana Kinder Happy Snack, con golosi snack Kinder (kinder bueno, maxi, ai cereali), calze dedicate al goloso mondo Haribo con gustose caramelle gommose, oppure quelle di Hasbro Play-Doh, con tante sorprese  all'interno, vasetti di pasta modellabile, giochi e personaggi Play-Doh.

Potrete scegliere le bellissime calze di Star Wars, per tutti gli amanti delle saghe Guerre Stellari, a prezzi super economici, con cioccolatini, caramelle, modellini dei personaggi più amati della saga, figurine, gadget e accessori.

Calze della Befana dedicati ai personaggi della Disney come Topolino, Minnie, Paperino, le Principesse Disney, Oceania, Frozen, Cenerentola, cartoni animati per bambini: Winx, Bing, Vampirina, Lady Bug, Pocoyo, i film cartoon Pixar, Toy Story, Cars, i fantastici super eroi Marvel: Spiderman, Batman, Superman, Thor, Iron Man, con dolci, barrette, biscotti e gadget del personaggio scelto.

La storia della calza della Befana

Secondo la leggenda l'uso di lasciare la calza appesa al caminetto aspettando il passaggio della Befana risale al XII secolo, collegata ai Re Magi, che non riuscendo a trovare la strada per Betlemme chiesero ad una vecchietta che però li trattò male non aiutandoli, in seguito la donna pentitasi delle sue azioni preparò un sacco pieno di dolci donandoli a tutti i bambini piccoli sperando che uno di essi fosse Gesù, da allora questa vecchietta ogni anno gira il mondo a regalare dolci per farsi perdonare.

Negli anni la figura della Befana si è configurata come una strega dolce e simpatica, generosa, che dona dolci secchi e carbone, simbolo di punizione per tutti i bambini che si sono comportati male.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password