Come organizzare la Prima Comunione, idee e decorazioni

Come organizzare la Prima Comunione, idee e decorazioni, lista delle attività da preparare, dagli allestimenti agli inviti, le bomboniere e l'abbigliamento da indossare.

Sta per arrivare la primavera, e con lei il giorno della Prima comunione del vostro bambino, dovete quindi pianificare e organizzare una festa originale e indimenticabile per la celebrazione di questo importantissimo sacramento! Bene siete nel posto giusto, ecco a voi una guida pratica e tanti consigli su cosa fare per programmare la Comunione, dalla Chiesa alla scelta della location della festa e gli addobbi da acquistare.

Di solito questo sacramento viene festeggiato dal bambino di età compresa tra i 7 e i 15 anni, ma anche più tardi, per prima cosa ricordate che prima di poter scegliere la data la Chiesa impone il catechisimo, un corso di preparazione che di solito dura 2 anni, in seguito potrete recarvi in Chiesa per scegliere la data del rito religioso.

Addobbi prima comunione

Scegliere gli addobbi Prima comunione e le decorazioni per la location della festa

La prima cosa da fare è quella di scegliere il tema della festa, sul nostro sito web troverete numerosi accessori e addobbi per orni gusto, temi eleganti e raffinati, simbolici e religiosi, divertenti e colorati, potrete acquistare bellissimi e originali coordinati tavola completi di piatti e piattini dessert in cartoncino plastificato da 23 e 18 cm, bicchieri, tovaglioli e tovaglia in PVC, articoli usa e getta, biodegradabili e resistenti.

Potrete decorare la sala della festa con i festoni e le bandierine triangolari dedicate alla Prima Comunione, con stampe del calice del vino, il pane e il grano, angeli, cappello da vescovo e la Santa Croce, simboli della religione Cristiana, troverete inoltre una gamma completo di palloncini Prima Comunione davvero molto eleganti, realizzati in lattice o alluminio, con valvola di chiusura automatica, da gonfiare con gas elio o aria, bellissimi allestimenti di palloncini come centrotavola, bouquet e cascate di palloncini per decorare con gusto la sala della festa.

Regali prima comunione

Scegliere gli inviti, la confettata e la torta di Comunione

Sul nostro sito web potrete inoltre acquistare gli inviti per la festa, blocchetti a strappo o inviti in cartoncino singoli con busta, molto eleganti, con scritte oro e avorio, personalizzabili con il nome del festeggiato, la data e il luogo dell'evento, la Chiesa per la celebrazione del rito e il ristorante per il party con amici e parenti.

Troverete tantissime idee per la confettata e la caramellata, accessori decorativi per la tavola, tovaglie, cake topper, alzatine per dolci, barattoli in vetro, palette segna gusto, segnaposto in cartoncino, cannucce decorative, basi in polistirolo con simboli della Prima Comunione o il nome del festeggiato, potrete acquistare le nostre degustazioni di confetti, solo le migliori marche: Crispo, maxtris, Buratti, golosi confetti classici alla nocciola o mandorla tostata, in confezioni risparmio

Per quanto riguarda la torta celebrativa di Prima comunione, sul nostro sito web troverete kit decorativi e cialde in ostia gluten free, con stampe a colori alimentari, 100% commestibili, potrete acquistare le candeline sagomate con angeli, croci e simboli religiosi, fiocchi e nastrini.

Scegliere le bomboniere di Prima Comunione e il vestito del festeggiato

in fine parliamo delle Bomboniere di Prima Comunione, un semplice omaggio per tutti i partecipanti della festa, troverete originalissime torte di bomboniere con confetti, oggettini in alluminio, acciaio o legno che simboleggiano questo sacramento, cuori con calice Prima comunione, piccoli angeli a portachiavi, orsetti, e molto altro.

Potrete acquistare i nostri originali kit fai da te per bomboniere, completi di ciondoli, oggettini, scatoline e sacchettini, confetti, nastrini classici e in raso, bigliettini personalizzabili, facili da assemblare per personalizzare al meglio la bomboniera.

In mote Chiese dove viene celebrata la Comunione viene di solito richiesto ai bambini di indossare la classica tonica bianca, ma molte parrocchie oggi permettono di far indossare anche vestiti e abiti eleganti, sul nostro sito web troverete sia le toniche e chi gli abiti per cerimonia, vestitini, smoking, abiti classici e moderni, con scarpe, accessori e molto altri.

palloncini prima comunione

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuova registrazione